PARTNERS PRINCIPALI

COMPILA IL FORM E VERRAI CONTATTATO DA UN
NOSTRO AGENTE PER ACCEDERE A ASSO IMPRESE MENA




CIRM (www.cirm.net), fondata nel 1997, è un consorzio di ricerca italiana, senza scopo di lucro, attivo nel settore “scienze della vita”. I suoi membri sono i principali istituti medici di ricerca (IRCCS) in Italia, Ospedali, Università, Industrie (biotecnologie e ICT).

  • CIRM – Prove cliniche:CIRM è un membro fondatore della rete europea ECRIN / ERIC (European Clinical Research Infrastructures). CIRM agisce come un’organizzazione SMO (Site Management Organization) di ECRIN in Italia. In qualità di CRO (Contract Research Organisation/ Organizzazione per la Ricerca Contrattuale), CIRM offre una gamma di servizi relativi alle sperimentazioni cliniche e all’accesso al mercato, collaborando con le autorità di regolamentazione (Ministeri, AIFA / EMA). I progetti attuali comprendono prodotti farmaceutici, nutraceutici e dispositivi biomedici.
  • CIRM – Progetti di ricerca: CIRM sostiene i propri partner nella progettazione, gestione, esecuzione e reporting di progetti di R & S finanziati dalle amministrazioni comunitarie, italiane, regioni e sponsor privati. Le principali aree di interesse sono la medicina, la biotecnologia, la biobanche, la salute elettronica e la sicurezza in rete.
  • CIRM – Formazione: CIRM è fornitore di CME (Continuing Medical Education) certificato dal Ministero della Salute italiano. Il portafoglio di e-learning, sia diretto che basato sul contributo dei suoi partner, copre la maggior parte delle discipline di interesse per i professionisti medici e non medici. CIRM è attiva anche nel campo dell’istruzione e della formazione sostenuta da fondi professionali ed è partner di importanti università nell’educazione post-doc. Tra i suoi associati, la FISM – la Federazione delle Società medico-scientifiche italiane – diffonde raccomandazioni aggiornate, linee guida e documenti di consenso per tutte le discipline mediche.
  • CIRM – International: CIRM offre assistenza tecnica per progetti speciali in materia di sistemi sanitari, sanità pubblica, nutrizione, questioni di regolamentazione. I protocolli di collaborazione sono in atto con i paesi del Medio Oriente e dell’Africa. I partenariati di CIRM con Assoimprese-MENA a Beirut (Libano) e con l’Istituto Mediterraneo di RINA a Malta offrono infrastrutture collaborative e posizioni strategiche nel cuore del Mediterraneo per la fornitura di eventi residenziali e didattici.

Opzioni per la collaborazione con le autorità locali nel segmento “scienze della vita”

    • Assistenza agli Enti Locali per la definizione e l’attuazione di un “programma di salute” (priorità e raccomandazioni, in collaborazione con le principali istituzioni scientifiche e mediche italiane), opzioni per la penetrazione di servizi sanitari privati di alta qualità, accreditamento, partenariati pubblico-privato
    • integrazione della salute con le questioni ambientali (ad esempio istituzione / sviluppo di un’agenzia nazionale per l’inquinamento ambientale), sicurezza alimentare e applicazione dei controlli in agricoltura e lungo la catena alimentare (ad esempio grassi idrogenati, …)
    • Miglioramento tecnico e organizzativo del sistema sanitario, in particolare per quanto riguarda la prevenzione delle malattie e il miglioramento dello stile di vita (campagne di informazione / istruzione, campagne sanitarie nelle scuole, piani di vaccinazione, medicina scolastica) e medicina di genere (screening, centri di nascita …), accreditamento degli ospedali e strutture cliniche, networking con ospedali di riferimento all’estero per la collaborazione nel settore “turismo medico”
    • affrontare le questioni normative e sanitarie (allineamento del sistema normativo alle norme internazionali per lo sviluppo di medicinali, dispositivi medici e nutraceutici, sviluppo del sistema di vigilanza nazionale per le epidemie, avvertimenti e avvisi di allarme, allineamento al riferimento dell’UE)
    • Attuazione di strutture scientifiche / industriali specializzate che sostengano il sistema sanitario locale (biobanche, banche del sangue e derivati, genomica e medicina rigenerativa, …)
    • Produzione di nutraceutici e cosmetici naturali, affrontando l’intera catena del valore dalla produzione di materie prime sotto protocolli controllati fino alla formulazione dei prodotti finali, alla loro registrazione e alle opzioni di accesso al mercato
    • istruzione medica continua, assistenza allo sviluppo di un programma di formazione / riqualificazione per il personale medico / non medico, mobilità internazionale (creazione di condizioni attraenti per insegnanti stranieri e personale addestrato)

Per ciascuno dei suddetti segmenti, CIRM è in grado di fornire supporto alle Autorità Locali attraverso la propria rete di esperti scientifici degli ospedali, delle università e dei centri di ricerca partecipanti e di stabilire efficaci partnership tra organizzazioni locali e centri e società italiani / europei.







VUOI DIVENTARE UN NOSTRO PARTNER?

COMPILA IL FORM E VERRAI CONTATTATO DA UN
NOSTRO AGENTE PER ACCEDERE A ASSO IMPRESE MENA



Legal Notices   |   Privacy   |   Cookies Info
Copyright © 2018 All rights reserved